WhatsApp Image 2021-04-08 at 17.36.40.jp

Danilo Tozzi

Conseguita la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nell’anno 2015, fin da subito si è dedicato all’attività forense iscrivendosi nel Registro dei praticanti del Foro di Napoli.
Avvocato civilista presso il medesimo Foro, ha maturato nel corso della sua attività professionale una considerevole esperienza in materia bancaria e di recupero del credito collaborando con primari studi partenopei ed assistendo istituti di credito, società di recupero e veicoli di cartolarizzazione.
Nel corso dell’attività ha incrementato le proprie competenze in ambito di due diligence di tipo preventivo, fornendo assistenza alla clientela sia nella fase della negoziazione che nella fase di acquisto vero e proprio di crediti sia single name che non performing loans anche cartolarizzati.
L’attitudine alla consulenza stragiudiziale lo ha spinto ad esplorare le nuove frontiere del diritto ed in particolare il diritto della privacy e della protezione dei dati personali, conseguendo anche un Master di II livello in Data Protection presso l’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”.